In occasione dell'imminente Mobile World Conference che si terra a Barcellona dal 16 al 19 febbraio, Google presentera' un nuovo progetto con il quale punta a sbarcare (e sbancare) nel mondo del mobile: AdSense for mobile search.
Il colosso americano del mondo internet non e' nuovo a tentativi di questo genere, che pero' fino ad oggi non hanno portato i risultati sperati.
Adesso Google si sente pronto ad affrontare questa nuova sfida e cerca partner disponibili a tentare l'assalto a questo settore di mercato: operatori del settore delle reti e possessori di siti web.
La formula e' quella classica gia' applicata con Adsense sui siti internet, ovvero una condivisione dei profitti tra il colosso di Mountain View ed i propri partners.
Con AdSense for mobile search gli operatori e publishers del mondo mobile potranno includere un box di ricerca di Google sui loro siti.
Gli utenti di questo servizio potranno effettuare ricerche utilizzando l'AdSense ospitato sul sito mobile e otterrando risultati appositamente formattati per il loro dispositivo mobile.
Sono pronto a scommettere che sara' un successo, nonostante l'attuale clima di crisi globale dei mercati.
venerdì 13 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento