mercoledì 18 novembre 2009

Rilasciato Wordpress 2.8.6

mercoledì 18 novembre 2009 0
E' stata resa pubblica la versione 2.8.6 di Wordpress, la quale punta a correggere alcune vulnerabilità utilizzabili solo da utenti registrati per la pubblicazione di post sui siti Wordpress.

Si ritiene che questa sarà l'ultima release della versione 2.8 di Wordpress in quanto la community di Wordpress sta aspettando la pubblicazione della versione 2.9 del famoso CMS.

venerdì 6 novembre 2009

Rilasciata la nuova release 1.5.15 di Joomla!

venerdì 6 novembre 2009 0
E’ disponibile da pochi giorni la nuova release di Joomla!, la 1.5.15

Si tratta di una release che non introduce nuove funzionalità ma va a correggere alcuni bugs di priorità media e bassa, in particolare uno che, collegandosi dal frontend con il profilo Author, permetteva di sovrascrivere articoli scritti da altri utenti appartenenti allo stesso profilo.

Oltre a questa correzzione, la 1.5.15 rende Joomla! compatibile con la versione 5.3 di PHP.
In parallelo continua lo sviluppo della versione 1.6 di Joomla!

Con grande tempestività è stato messo a disposizione l’aggiornamento anche in Italiano, lo si può scaricare dal sito Joomla.it

domenica 1 novembre 2009

Pagerank aggiornato da Google a Novembre 2009

domenica 1 novembre 2009 0
Google sta aggiornando il pagerank dei siti, ovvero quel valore da 1 a 10 che definisce il livello di "fama" dei siti stessi.

Sul pagerank si potrebbero in effetti scrivere fiumi di pagine per provare a spiegarlo appieno, in sintesi diciamo che è un'algoritmo che misura il valore di un sito in base al traffico che lo stesso riceve.

Un momento questo che tantissimi SEO attendono con curiosità per vedere se il proprio sito, o i siti che si hanno in gestione, ha aumentato il proprio valore agli occhi di Google oppure no, per valutare se tutte le misure adottate per far accrescere il traffico verso il proprio sito hanno avuto un benefico risvolto anche agli occhi di signor Google.
 
Design by Pocket