venerdì 2 gennaio 2009

Wordpress 2.7

venerdì 2 gennaio 2009

Il 10 dicembre del 2008 è stata rilasciata la nuova release di Wordpress, la 2.7 (nome in codice "Coltrane").
L'official news in inglese dal sito Wordpress.org è qui.

Tante le novità che spaziano dalle funzionalità amministrative alla grafica.

Le migliorie dall'area grafica hanno apportato significative modifiche nel pannello di amministrazione che sono riscontrabili da subito dopo il primo collegamento post-upgrade, come per esempio Quickpress per scrivere in maniera più rapida e diretta un nuovo post.

Altra significativa novità è che questa release sarà l'ultima che richiederà un'upgrade manuale da parte degli utilizzatori di Wordpress.
D'ora in poi le successive release verranno installate automaticamente e personalmente spero che questo non sia causa di danni ma bensì un beneficio a tutto vantaggio degli utilizzatori di questo fantastico tool.

Ho provato ad installare la nuova release di Wordpress in locale sul mio PC e sono rimasto da subito favorevolmente colpito da quanto ho visto.
Qualche problema qualcuno lo potrà avere con plugins e widgets non più funzionanti con la nuova release, personalmente non ho avuto di questi problemi ma in generale credo che i loro creatori li aggiorneranno rapidamente per renderli compatibili con la release 2.7

Se non il migliore, ritengo che Wordpress sia uno dei migliori tool per creazione e gestione di blog, ed il suo punto di forza a mio avviso è dettato dall'incrocio tra la semplicità d'uso del tool e le sue vaste potenzialità, non ultima la sua grande affidabilità.

Un'ottimo lavoro svolto ancora una volta dall'esperto team dei programmatori di Wordpress.
Che cosa si inventeranno per la prossima release?
Nell'attesa, mi godo la 2.7 per i miei progetti.

Qualche sito che offre notizie in merito:
- Wordpress-it.it
- turbo.netsons.org
- OneCMS.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Pocket